Argentario Golf Club diventa sede italiana della PGA European Golf Professional

Redazione On Line by

L’associazione europea dei professionisti di Golf ha scelto il percorso toscano come sede nazionale per l’Italia per i prossimi dieci anni

 

È stato formalmente annunciato in questi giorni il recente accordo siglato da Liam Greasley, Executive Director della PGA (Professional Golfers’ Association), e da Augusto Orsini, Presidente dell’Argentario Golf Club, presso la sede della PGA di Birmingham. In linea con i termini della partnership, Argentario Golf Club ospiterà per i prossimi quattro anni la finale UK del PGA Tournament, a partire dalla prima finale, che si giocherà dal 26 al 31 ottobre 2019. Argentario Golf Club, situato nel cuore della maremma toscana, vicino a Roma, Firenze, Pisa, Siena, e PGA European Golf Professional, sanciscono questo accordo con il comune obiettivo di diffondere la cultura e la passione per il gioco del golf e dei suoi valori.

Un campo d’eccezione

Il campo dell’Argentario Golf Resort, inaugurato nel 2006, è stato progettato dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, bandiera del golf italiano nel mondo. Le buche sono state poi modellate dallo specialista Brian Jorgensen. Il risultato è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido, al punto che la PGA ha assegnato al campo il prestigioso riconoscimento di PGA Nation Golf Course Italy. Ma non solo: Argentario Golf Club ha realizzato la nuova Club House, sta ampliando la Practice Area e sta realizzando una nuova Golf Academy.

 

Valori condivisi

Argentario Golf Club rappresenterà l’Italia nel mondo del golf combinando i propri valori, primi fra tutti il rispetto per l’ambiente e la bio-sostenibilità, a quelli di PGA, un brand immediatamente riconoscibile per tutti i golfisti del mondo che è sinonimo di integrità, prestigio, gioco, insegnamento e professionalità. Al tempo stesso, Argentario si prepara a conquistare i golfisti con il valore aggiunto di un’offerta di servizi completa, dal Resort 5 stelle, fino ai ristoranti, al wellness center con palestra, alle piscine, ai campi da tennis, senza dimenticare calcetto e padel. E ancora: le nuove Argentario Gold Villas, immerse nel verde, con vista sul percorso di gioco e panorami mozzafiato sul mare.

PGA (Professional Golfers’ Association): un brand di qualità nel mondo del golf da oltre 100 anni

PGAs of Europe è membro della PGA World Alliance, istituita con l’obiettivo principale di stabilire gli standard di insegnamento, gioco e istruzione per i golfisti e di condividere le migliori pratiche nello sviluppo dei giocatori. Oltre al PGA, l’Alleanza comprende le associazioni di golfisti professionisti di America, Australia, Canada, PGA di Europa, Germania, Giappone, Nuova Zelanda, Sud Africa e Svezia. Con oltre 56.000 professionisti PGA e oltre 22.000 strutture associate in tutto il mondo, l’Alliance è nata dalla World PGA Conference che ha avuto inizio nel 2004. Una PGA nazionale è presente in quasi tutti i Paesi del mondo: sono 32 quelle riunite sotto il cappello della PGA of Europe, mentre In Italia i professionisti PGAI sono oltre 600.

Il Resort

La filosofia dell’Argentario Resort, membro del gruppo Design Hotels™, è nata dalla ricerca del benessere nel rispetto dell’ambiente: tutto si sviluppa intorno a questi concetti. Il resort include 73 camere, 1 cottage e 4 ville di lusso con un’incredibile vista sul campo da golf, sul paesaggio del Monte Argentario o sulla Laguna di Orbetello. Ogni sistemazione di design è dotata di una terrazza e delle ultime tecnologie, ed è frutto di una meticolosa ricerca di materiali e arredi.

 

L’albergo a 5 stelle a Porto Ercole è circondato da boschi di sugheri e ulivi centenari della Maremma Toscana, dimora di lepri, daini, scoiattoli, cinghiali e una varietà di specie di uccelli. Per chi ama lo sport all’aperto, il resort offre due campi da tennis e due da padel, un campo da calcetto e percorsi di jogging. La location panoramica e l’eleganza della struttura di lusso creano il luogo ideale non solo per un matrimonio da favola, ma anche per condurre business meeting e conferenze in un ambiente rilassante. Completano l’offerta dei servizi il ristorante Dama Dama, che propone specialità della cucina maremmana e toscana tramite piatti genuini e gustosi preparati con prodotti locali, e la nuova Club House Restaurant con bibite rigeneranti e piatti salutari, semplici ma ricchi e fantasiosi con particolare attenzione al territorio.

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY

Operazione Tokio

Il grande circo del golf

non si ferma mai, segue il sole e le stagioni favorevoli intorno al globo, i circuiti e gli eventi si moltiplicano. Lo European Tour non teme Brexit, dato che ormai…

GOLF TODAY

PGA Tour, F.Molinari protagonista in Texas

Francesco Molinari sarà uno dei protagonisti più attesi del Charles Schwab Challenge (23-26 maggio), torneo del PGA Tour che in Texas, a Fort Worth, vedrà in campo diversi big mondiali.

Reduce dal 48° posto nel…