Acquasanta: al via la 65esima Coppa d’oro “Città di Roma”

Redazione On Line by

Roma, 18 aprile 2019

IBL Banca, gruppo bancario leader nel settore dei finanziamenti contro cessione del quinto, è main sponsor della 65° edizione della Coppa d’Oro Città di Roma – Trofeo IBL Banca, in programma dal 20 al 22 Aprile al Circolo del Golf di Roma Acquasanta, il più antico circolo di Golf Italiano con i suoi 116 anni di storia.

Torna, dal 20 al 22 aprile, all’Acquasanta, il più antico Circolo italiano, la Coppa d’oro Città di Roma, Trofeo IBL Banca. Si tratta di una gara nazionale della FIG ed è ormai divenuta un classico appuntamento pasquale del golf italiano. Degli oltre 230 giocatori iscritti saranno ammessi a partecipare, come da regolamento della Federazione Italiana Golf i primi dell’ordine di merito, per un numero massimo di 102 uomini e 42 donne. . La gara con formula stroke play si disputa su 72 buche per la categoria Maschile e 54 buche per quella femminile. Dopo le prime 36 buche, i primi 40 uomini giocheranno gli ultimi 2 giri (36 buche) nella giornata di lunedì 6 aprile, con play off in caso di parità al primo posto.

In campo femminile, taglio dopo 36 buche, con le 24 migliori qualificate per l’ultimo giro, in programma sempre lunedì. Il field dei giocatori provenienti da tutta Italia è, come ogni anno, di altissimo livello, Tra i giocatori laziali si segnala la presenza del 3° sull’ordine di merito Daniele Celli e Jacopo Albertoni. Tra i rappresentati maschili dell’Acquasanta si segnalano Riccardo Graziani, Giovanni Leone, Edoardo Caradonio, Matteo Carelli e Riccardo Roberto. Tra le donne le rappresentati Acquasanta sono Aurora ed Elena Colombo.

Ti potrebbe piacere...

GOLF TODAY

Italian Challenge Open al Terre dei Consoli GC

Settimo evento dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private

La gara, in programma dal 27 al 30 giugno, sarà anticipata mercoledì 26 dalla Pro Am

 

Il grande golf internazionale ritorna dopo tre anni al Terre dei Consoli…