Archipelago: in esclusiva il video dell’inaugurazione del nuovo ciclo musicale allo Squero

Redazione On Line by

Lo scorso 31 gennaio, alla Fondazione Cini di Venezia, e più precisamente nella magnifica sala dello Squero, è stato inaugurato il nuovo ciclo di concerti ARCHIPELAGO. Sul palco il Quartetto Adorno e Simone Gramaglia. Rivivi con noi le emozioni del concerto!

ARCHIPELAGO è il nuovo ciclo di concerti di musica da camera alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia, organizzato dall’Associazione Le Dimore del Quartetto, la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e l’Accademia Walter Stauffer. ARCHIPELAGO nasce dall’unione dei migliori giovani gruppi internazionali di musica da camera e solisti con programmi capaci di valorizzare le loro caratteristiche. Ogni concerto prevede l’esecuzione di un brano tratto dal repertorio quartettistico classico e opere che coinvolgono i solisti. Gli ensembles sono selezionati dal Direttore Artistico delle Dimore del Quartetto, nonché viola del Quartetto di Cremona, Simone Gramaglia.

Prossimo appuntamento: giovedì 28 febbraio 2019 ore 18.00 con il Quartetto Dudok (Paesi Bassi) e Giulia Attili (violoncello, Italia). Musiche di Haydn e Schubert.

Info: cini.it

Ti potrebbe piacere...