AMADEUS

bottoni_ied
bottoni-buongiorno
bottoni-caffè
Loading...
ama344 copertina
  • product-image

    Quartetto Italiano
    The early recordings

    35,00
    35,00

    In questo box prezioso vengono pubblicate tutte le registrazioni effettuate dal Quartetto Italiano tra dal 1946 al 1952, ed è frutto di un attento lavoro di restauro. Il repertorio è tratto dalle incisioni storiche su vinile della Durium/Telefunken (i primi due cd) e della Decca (altri cinque cd). A queste è stata aggiunta la registrazione inedita di un brano tratto dagli archivi della Rai. È la prima volta che queste incisioni vengono riversate su cd e costituisce una novità assoluta per i collezionisti, gli appassionati e gli studiosi. Il cofanetto contiene 7 cd e un booklet di 68 pagine (in italiano e inglese), ricco di materiale fotografico inedito.

  • product-image

    Angelo Mariani
    Liriche da camera

    9,90
    9,90

    Angelo Mariani, coevo di Verdi e Wagner, è stato compositore, violinista, maestro di canto, ma è anche celebre per essere stato «il primo musicista in Italia a ricoprire il ruolo di maestro concertatore e direttore d’orchestra che con l’approfondimento e la cura dell’esecuzione, ha operato un radicale rinnovamento della concertazione della partitura operistica, segnando un’evoluzione nel gusto musicale e culturale dell’epoca». Da questi presupposti si basano le ricerche recenti, che hanno portato alla pubblicazione di questo disco, interpretato da Lucia Rizzi e Riccardo Zadra.

  • product-image

    Cinzia Milani
    Guitar

    9,90
    9,90

    Un viaggio nel Novecento chitarristico, che parte da Castelnuovo-Tedesco, figura importante nello sviluppo del repertorio per chitarra, continua con Domeniconi e le sonorità dell’incontro tra Occidente e Oriente; passando per Prandi e Margola, con influssi crepuscolari, per arrivare alla contemporaneità mediterranea di Betta e all’incontro con l’elettronica con Cacciola. Cinzia Milani rappresenta la nuova generazione di musicisti virtuosi che con coraggio rompe gli schemi della tradizione.

  • product-image

    Adar TrioBateau a voile

    9,90
    9,90

    Difficile sintetizzare il percorso creativo di Adar Trio con epressioni più semplici e chiare. Ma la loro filosofia della musica può essere racchiusa in una sola parola: gioco. Tutto questo attraverso un percorso sonoro in cui si mescola jazz e musica popolare.

Latest articles