AMADEUS

bottoni_ied
bottoni-buongiorno
bottoni-caffè
Loading...
ama349 copertina
  • product-image

    BachSonate e partite per violino solo

    16,00
    16,00

    Stefano Montanari, primo violino dell’Accademia Bizantina, interpreta con un violino d’epoca uno dei più celebri capolavori di Johann Sebastian Bach: le Sonate e Partite per violino solo BWV 1001-1006. Un’esecuzione straordinaria per estro, originalità e perizia tecnica di una raccolta in cui l’autore ha magistralmente riunito arduo virtuosismo, fantasia barocca e speculativa ricerca della forma.

  • product-image

    Ezio Rojatti
    conducts Brescia Orchestra

    15,00
    15,00

    Il direttore d’orchestra Enzo Rojatti, insieme alla Brescia Orchestra, affronta quattro capolavori composti da un poker d’assi: Bach, Beethoven, Brahms e Respighi. A completare i musicisti coinvolti troviamo due illustri violinisti Francesco De Angelis, Dino Sossai, e il clavicembalista Federico Caldara.

  • product-image

    Accademia d’archi “Arrigoni”
    Giovani di sicuro talento

    9,90
    9,90

    Tre capolavori di Mendelssohn interpretati dall’Accademia d’Archi “Arrigoni” diretta da Domenico Mason) e tre giovani solisti (Laura Bortolotto e Christian Sebastianutto, violino – Leonora Armellini, pianoforte)

  • product-image

    Simone Stella
    Galante ma non troppo

    9,90
    9,90

    «Si fa noto agl’amatori della Musica che verso la fine del mese di Giugno sortiranno dalle stampe incise sei sonate per cimbalo del Sig. Luigi Cherubini. Il prezzo delle suddette sarà di paoli 7 per ciascheduno esemplare. Chi vorrà associarsi alle medesime può darsi in nota ad Anton Giuseppe Pagani». Con questo avviso, nell’anno 1783, la Gazzetta Toscana annunciava la pubblicazione delle sei sorprendenti Sonate del ventitreenne Luigi Cherubini, Il superpremiato clavicembalista Simone Stella, con questa pubblicazione, ha voluto rendere omaggio al suo illustre concittadino, valorizzando il repertorio strumentale di Cherubini, che molto spesso non viene considerato quanto merita.

Latest articles