AMADEUS

bottoni_ied
bottoni-buongiorno
bottoni-caffè
Loading...
ama349 copertina
  • product-image

    Ancillotti / Masi
    Incontro al vertice

    9,90
    9,90

    Interpretato da Mario Ancillotti (flautista e direttore del complesso Nuovo Contrappunto), questo cd è frutto di una lunga militanza nella musica cameristica con il pianista Pier Narciso Masi. Quarant’anni di attività non sono pochi, quarant’anni in cui ci si ritrova per far vivere capolavori talvolta dimenticati con uno spirito e una voglia di fare musica insieme. In questo disco il Duo Ancillotti/Masi esegue la Sonata in sol maggiore op. 13 di Edvard Grieg e Six Epighaphes Antiques di Claude Debussy (entrambi trascritti per flauto e pianoforte dallo stesso Ancillotti), e Sonata in re maggiore op. 94 per flauto e pianoforte di Sergej Prokofiev . Un vero godimento per chi ascolta, un’esperienza indimenticabile.

  • product-image

    Simone Stella
    Galante ma non troppo

    9,90
    9,90

    «Si fa noto agl’amatori della Musica che verso la fine del mese di Giugno sortiranno dalle stampe incise sei sonate per cimbalo del Sig. Luigi Cherubini. Il prezzo delle suddette sarà di paoli 7 per ciascheduno esemplare. Chi vorrà associarsi alle medesime può darsi in nota ad Anton Giuseppe Pagani». Con questo avviso, nell’anno 1783, la Gazzetta Toscana annunciava la pubblicazione delle sei sorprendenti Sonate del ventitreenne Luigi Cherubini, Il superpremiato clavicembalista Simone Stella, con questa pubblicazione, ha voluto rendere omaggio al suo illustre concittadino, valorizzando il repertorio strumentale di Cherubini, che molto spesso non viene considerato quanto merita.

  • product-image

    Massimiliano Trombini
    Dialoghi ben temperati

    9,90
    9,90

    Dopo il diploma col massimo dei voti e lode al Conservatorio di Milano, la vittoria di numerosi concorsi e la frequentazione della Juilliard School (nella classe di Jacob Lateiner), Massimiliano Trombini torna in Italia e intraprende la carriera di manager. Ma l’amore per la musica non si sopisce e lo dimostra affrontando la musica di Bach, che per Massimiliano è come un amico con cui dialogare liberamente.

  • product-image

    Ezio Rojatti
    conducts Brescia Orchestra

    15,00
    15,00

    Il direttore d’orchestra Enzo Rojatti, insieme alla Brescia Orchestra, affronta quattro capolavori composti da un poker d’assi: Bach, Beethoven, Brahms e Respighi. A completare i musicisti coinvolti troviamo due illustri violinisti Francesco De Angelis, Dino Sossai, e il clavicembalista Federico Caldara.

Latest articles